GIOCHI DELLA CHIMICA 2024

Data: 15/04/2024

IIS CURIE – SRAFFA : SCUOLA POLO PER LA 1° EDIZIONE  DELLA COMPETIZIONE A SQUADRE DEI GIOCHI DELLA CHIMICA 2024
Si è svolta lo scorso 5 aprile la gara a squadre dei 𝐆𝐢𝐨𝐜𝐡𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐡𝐢𝐦𝐢𝐜𝐚: 259 istituti da tutta Italia si sono sfidati contemporaneamente in una competizione avvincente che ha messo alla prova le conoscenze e le abilità di studenti di tutta la penisola.
L’IIS Curie – Sraffa ha ospitato ben 14 squadre, composte da 4 studenti ciascuna provenienti dalle scuole della Lombardia, che hanno affrontato 3 impegnative manche di 30 minuti rispondendo a domande con difficoltà sempre crescente.
Il Ministero dell’Istruzione ha inserito i Giochi e Campionati internazionali della Chimica nel programma annuale di valorizzazione delle eccellenze per l’anno scolastico 2023/2024.
I Giochi della Chimica intendono, nel diffondere la cultura chimica, sostenere e valorizzare il percorso di crescita globale dei ragazzi e delle ragazze che vi prendono parte.
Il Curie-Sraffa  sarà presente quest’anno alle Selezioni Regionali Lombarde dei Giochi della Chimica con  4 studenti, eccellenze della classe 2AC.