CIC e Ascolto Psicologico

Si comunica che da giovedì 6 novembre 2025 saranno nuovamente attivi gli Sportelli di Ascolto
CIC ed Ascolto Psicologico.

INDICAZIONI OPERATIVE per ACCEDERE allo SPAZIO ASCOLTO C.I.C. con DOCENTI
Lo spazio Ascolto CIC è rivolto a tutti gli studenti del nostro Istituto ed è gestito da docenti esperte che, in un clima di accoglienza ed ascolto empatico e riservato, offrono sostegno e consulenza di fronte a situazioni di malessere e disorientamento in ambito scolastico e nelle relazioni interpersonali.

Durante i colloqui, in base alle esigenze riportate, verrà valutata l’ipotesi di un intervento in sinergia con gli altri Spazi di ascolto offerti dal nostro Istituto: Sportello Counseling, Sportello Psicologico.

Per poter usufruire di tale servizio è necessario richiedere il colloquio su appuntamento, scrivendo a prenotazioni.cic@iiscuriesraffa.it, specificando giorno e orario preferito tra quelli disponibili.

Gli orari dello Spazio ascolto CIC sono:

Mercoledì: ore 11:10 – 12.05     Prof.ssa Giulietti Serena
Lunedì: ore 9:55 – 10:50           Prof.ssa Claudia Marino
Venerdì: ore 9:55- 10:50          Prof.ssa Marina Gagliano

Da giovedì 6 novembre 2025 sarà attivo anche lo sportello di SPAZIO ASCOLTO PSICOLOGICO del C.I.C. (Centro Informazione e Consulenza), che vede la possibilità per tutti gli studenti dell’Istituto, su appuntamento, di poter usufruire di colloqui con il dott. Arena, Psicologo del CIC.

INDICAZIONI OPERATIVE per ACCEDERE allo SPAZIO ASCOLTO PSICOLOGICO
Per accedere allo spazio ascolto psicologico gestito dal dott. Alessio Arena, è necessario compilare il modulo privacy, che sarà disponibile sul sito dell’Istituto (alla voce modulistica), da consegnare il giorno del colloquio.

Si potrà fissare un appuntamento recandosi presso l’aula CIC posta al primo piano del Corpo A (sopra i distributori), nel giorno di apertura su indicato, oppure inviando una mail a: prenotazioni.psicologo@iiscuriesraffa.it

SI RICORDA CHE:
L’appuntamento assegnato dovrà essere rispettato; in caso non si potesse partecipare, è necessario inviare una mail all’indirizzo sopra indicato, entro il giorno prima del colloquio o
all’inizio della mattinata di giovedì, per disdire, in modo da poter consentire la
partecipazione di altre persone.