Progetto Educare tra pari – classi prime (circ. n.254)

Data: 19/02/2021

Nell’ambito delle iniziative di Scuola promuove salute Progetto “Educare tra pari” le classi prime parteciperanno ad un incontro di due ore sul tema “Bullismo e Cyber”.

L’incontro sarà tenuto dagli Educatori tra pari, studenti di classe quarta, che hanno terminato il primo step di formazione. Sarà rivolto a tutti gli studenti e sarà condotto sia con il gruppo in presenza che con quello a distanza.
Qualora le attività didattiche si svolgessero svolgere esclusivamente in DAD, l’incontro si svolgerà ugualmente.

I docenti Referenti del Progetto, nominati in occasione dei consigli di classe di novembre, comunicheranno ai propri studenti il link per la connessione tramite registro elettronico o Classroom il giorno prima dell’incontro.
Agli educatori le indicazioni verranno fornite dalla Prof. Arosio, referente del progetto.

I docenti in servizio non assisteranno in classe ma, accertata la presenza di tutti i partecipanti, ricordate le regole di partecipazione ai progetti, sosteranno fuori, nei pressi della classe.

Gli educatori saranno segnati nel registro come “fuori classe” con motivazione “Progetto Educare tra Pari”. Sarà loro premura recuperare il lavoro svolto.

Nel caso in cui fossero nella settimana a “distanza”, verranno a scuola per tenere l’incontro e poi faranno ritorno a casa. Compatibilmente con i tempi di spostamento, seguiranno le lezioni previste per le altre ore della giornata.

Da quest’anno per ogni mattinata di incontri è previsto un educatore “Jolly” che è a disposizione per la sostituzione di un educatore in caso di emergenza. Il nominativo è indicato nel calendario degli incontri.

In allegato il calendario degli incontri.

La FS Ben-essere e Ben-divenire
Lorena Arosio