Sostegno allo studio

Data: 16/02/2021

Nell’ambito delle attività di potenziamento dell’Offerta Formativa, il Curie-Sraffa ha organizzato attività di SOSTEGNO ALLO STUDIO online in orario pomeridiano.

Per accedere a questi sportelli lo studente interessato deve:

- prendere visione del calendario settimanale con l’elenco delle materie e i nomi dei docenti (in allegato calendario aggiornato)

- fare richiesta di partecipare alle attività compilando l’apposito GoogleForm https://forms.gle/md6Z9GA1KJQo1mev5

- iscriversi alla Classroom di Studio Assistito della materia indicata utilizzando il codice ricevuto nella propria casella di posta

- collegarsi alla Classroom e prenotare l’intervento utilizzando il relativo calendario

(tra le note indicare, oltre all’argomento di interesse, il recapito mail di un genitore a cui sarà inviata la conferma della prenotazione)

-  accedere alla lezione online nel giorno e nell’ora stabilita

Se a causa di qualche impedimento l’alunno non può partecipare avvisa tempestivamente il docente con cui si doveva incontrare. L’ASSENZA dovrà essere GIUSTIFICATA dal genitore che riceverà la richiesta dal docente attraverso una mail inviata all’indirizzo lasciato in occasione della prenotazione.

Gli studenti che non si presentano all’incontro online senza avvisare vengono sanzionati con una nota disciplinare.

In caso di assenza del docente l’alunno sarà avvisato dall’interessato.

Per le discipline per cui non è prevista tale attività di sostegno allo studio, studenti e famiglie sono invitate a chiedere al docente della classe un’eventuale disponibilità a realizzare personalmente interventi di recupero.